Occhiali da vista Dsquared2

Gli occhiali da vista Dsquared2 sono frutto della creatività dei canadesi Dean e Dan Caten.

Le montature dalle forme ricercate e moderne racchiudono tutta la personalità del brand, la sobrietà e le linee pulite tipiche dello stile canadese si fondono con i dettagli chic ed eleganti caratteristici del Made in Italy.

Sono in pochi a saperlo ma i fondatori hanno origini laziali, precisamente nella città di Casalvieri, in provincia di Frosinone! Caten è infatti la rivisitazione di un cognome italiano molto diffuso nella zona della Ciociaria, Catenacci.

L’avventura dei due stilisti inizia a New York nel 1983, nella famosa scuola di design Parson’s School of Design, e continua in Italia qualche anno dopo, quando Dean e Dan lanciano la loro prima collezione maschile che li ha portati nelle copertine delle riviste di moda più famose!

I loro abiti e accessori hanno vestito le più famose star e modelle internazionali, come Madonna, nel celebre video video musicale Don’t Tell Me, Christina Aguilera, Naomi Campbell, Eva Herzigova, Karolina Kurkova e Fernanda Tavares.

Nel 2003 Dsquared2 ha ricevuto il premio come Most Original Designers e nel 2006 Dean e Dan hanno vinto il premio spagnolo Aguja de Oro, per l’occasione, i due fratelli hanno realizzato un abito che è in mostra permanente al Museo del Traje di Madrid.

Dsquared2 ha anche realizzato le divise della Juventus, ottenendo la piena consacrazione popolare nel nostro paese.

Gli occhiali da vista Dsquared2 sono caratterizzati tendenzialmente da un design giovane e sporty glam, ma ci sono collezioni interamente ispirate agli anni ’50 e ’60, in cui il tocco vintage viene attualizzato dall’utilizzo di materiali high-tech di elevata qualità. Eleganza, design, leggerezza, tutte le caratteristiche che un occhiale da vista può offrire sono concentrate in questo marchio.

Confortevoli e adatti ad ogni occasione, gli occhiali da vista Dsqaured2 sono un accessorio imperdibile per completate il tuo look e guardare il mondo con occhi diversi!

I migliori modelli e le montature più fashion puoi trovarli da Ottica di Centocelle a Roma! Passa in negozio o visita lo shop online, le montature più belle aspettano solo te!

Autore dell'articolo: info